Interventi Medicina Estetica

Fillers Riassorbibili

I Dermal Fillers sono impianti iniettabili che vengono usati per il trattamento delle rughe, solchi e piccole aree depresse e per l'aumento temporaneo del volume delle labbra nonchè altre zone del viso. La durata dell'impianto va dai 6 ai 12 mesi.
Tra i Dermal Fillers certamente il più diffuso è l'acido ialuronico. L'acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute.
Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Sono proprio le alterazioni dell'acido ialuronico presente naturalmente nella pelle che contribuiscono, nel tempo, all'invecchiamento cutaneo.

Ringiovanimento cutaneo con la Biostimolazione

Bioristrutturare o biostimolare significa “immettere” dei principi attivi nel derma. Se prevale una dermocalasi cutanea e’ indicato il PDRN (polidesossiribonucleotide), potente stimolatore dei fibroblasti e delle proteine della matrice autologa. Multiple iniezioni sottocutanee su viso,collo e decolleté riescono a conferire in poche sedute un visibile effetto di sostegno e ripristino tissutale. Invece, la biostimolazione con precursori o principi attivi (vitamine,aminoacidi, etc.),evoca un miglioramento generale di colore, tono, luminosità e tensione cutanea, veloce e molto duraturo. Nel metodo classico queste tecniche prevedono l’utilizzo di aghi sottilissimi con cui introdurre le sostanze nel derma; la metodologia è molto delicata e non residua quasi mai ematomi. Soprattutto, è ben tollerata perché completamente indolore per l’uso di anastetici spray o in crema.

Trattamenti per la caduta dei capelli

L'omeomesoterapia segue la via della stimolazione dell'organismo e dei tessuti in modo che essi recuperino la loro naturale funzionalità biologica. I prodotti mesoterapici (omeopatici e omotossicologici) naturali vengono inoculati, per mezzo di microiniezioni, nel cuoio capelluto, specialmente nelle aree in cui i capelli appaiono più diradati ed inoltre anche nei punti di agopuntura in modo che l'azione si manifesti anche a carico dei canali energetici deputati al mantenimento della salute della cute, del tessuto connettivo e dei capelli. Il risultato ottenuto sarà un ringiovanimento globale, una rivitalizzazione e un netto miglioramento della ricrescita.
Il trattamento prevede l'inoculazione con microaghi mesoterapici, di vitamine, estratti placentari omeopatizzati, ossia in dosi infinitesimali dinamizzate, che stimolano i tessuti e i follicoli a migliorare la produzione delle proteine impiegate per la formazione e la crescita del capello.
In contemporanea si associa una cura omeopatica e una terapia di disintossicazione e rafforzamento generale a base di prodotti naturali.
La cura omeopatica individualizzata, agisce a livello psicosomatico, contribuendo a riequilibrare la persona.

© Copyright 2011 - Dott.ssa Claudia Interlandi - P.iva 4485810966